Tutto quello che devi sapere sul sonno

Vacanze di Natale: luoghi di magia e di relax

8 dicembre 2022

Questo Natale vuoi immergerti completamente nella magia che solo questo periodo dell’anno sa regalare e goderti qualche momento di meritato relax? Scopri alcuni luoghi dove la magia del Natale regna sovrana per tutto il periodo natalizio, per ricaricarti e riempire la valigia e il cuore di ricordi indimenticabili.

Vacanze di Natale: luoghi di magia e di relax

8 dicembre 2022
Home 5 Luoghi e sonno 5 Vacanze di Natale: luoghi di magia e di relax

LUOGHI E SONNO

Questo Natale vuoi immergerti completamente nella magia che solo questo periodo dell’anno sa regalare e goderti qualche momento di meritato relax? Scopri alcuni luoghi dove la magia del Natale regna sovrana per tutto il periodo natalizio, per ricaricarti e riempire la valigia e il cuore di ricordi indimenticabili.

SALISBURGO-AUSTRIA

La città che ha dato i natali a Mozart è il luogo ideale da visitare durante il periodo natalizio. Le vie del centro storico si vestono a festa e nell’aria si sente il profumo di spezie e vin brulè. Le principali piazze di Salisburgo, la Domplatz e la Residenzplatz già da fine novembre ospitano i tradizionali mercatini di Natale

Il Museo del Natale, situato nella Mozartplatz, nel periodo delle festività ha sempre in programma delle mostre temporanee. 

Se ami la musica e i canti natalizi, Salisburgo è anche il luogo ideale per ascoltare bellissimi concerti.

Vacanze di Natale: luoghi di magia e di relax

Avignone-Francia 

La città che in passato è stata sede papale, è uno dei luoghi in cui respirare appieno la magia del Natale durante il periodo delle feste e scoprire le tradizioni natalizie provenzali: durante la Fête de Noël si possono visitare i mercatini di Natale e il presepe dell’Église des Célestins, pattinare sulla pista ghiacciata in Place del l’Horloge, oppure ammirare una delle tante sfilate in costume a tema natalizio che si svolgono in diverse giornate nel periodo che va da dicembre a gennaio. 

Tallinn-Estonia 

Secondo la tradizione, nel 1441 nella capitale dell’Estonia venne allestito il primo albero di Natale. Ancora oggi, a distanza di 600 anni da quel momento, Tallinn è uno dei luoghi più magici d’Europa da visitare durante le festività natalizie. Il suo centro storico medievale, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, si riempie di bancarelle e nella piazza principale della città viene allestito un grande e bellissimo albero di Natale.

Rovaniemi-Finlandia 

Se non riesci a resistere al fascino di Babbo Natale Rovaniemi, con il suo Santa Claus Village, è il luogo ideale da visitare per riscoprire tutta la magia di questa figura fiabesca capace di incantare grandi e piccini. E, per rendere la favola ancora più magica, puoi prenotare un soggiorno nello Snow Hotel, dove le stanze sono fatte di ghiaccio. 

Ornavasso-Italia 

Oltre a Rovaniemi, c’è anche un altro luogo in cui è possibile immergersi nel mondo magico di Babbo Natale, e si trova proprio in Italia: è Ornavasso, sul Lago Maggiore. Qui, nascosta nel bellissimo bosco di Twergi, si trova la Grotta di Babbo Natale: un luogo magico e fuori dal tempo, ideale per regalare a grandi e piccini un momento di pura magia.

Bruges-Belgio 

Un’altra città che nel periodo natalizio si veste a festa per regalare ai suoi abitanti e visitatori un po’ di magia è Bruges, in Belgio. Qui, ogni anno, viene allestito un percorso luminoso che accompagna i visitatori nella scoperta della città vecchia. Non possono mancare, poi, i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’interno del parco Minnewater, insieme ad un bar invernale dove è possibile rifocillarsi dopo aver visitato la città. 

Tromsø-Norvegia

Tromsø, in Norvegia, è la porta di un mondo magico, ideale da visitare a Natale per rendere ancor più speciale questa festa. Conosciuta anche come la Parigi del Nord, la città di Tromsø offre a chi la visita nel periodo natalizio esperienze davvero uniche: i mercatini di Natale, le gite in battello e la possibilità di vedere l’aurora boreale sono tutti ottimi motivi per sceglierla come meta per le proprie vacanze. Se hai bisogno di goderti qualche attimo di relax, poi, devi assolutamente visitare la Vulkana Arctic Spa and Adventur Boat, una Spa galleggiante che si trova su una barca d’epoca.

Iscriviti alla Newsletter di Snoozing Magazine

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal nostro Magazine