Tutto quello che devi sapere sul sonno

Regali economici ma solidali con il progetto I’m a Dreamer

6 dicembre 2022

Il Natale si avvicina sempre di più e sei alla ricerca di regali speciali per far felici amici e familiari? Scopri i regali sostenibili e solidali del progetto I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO promosso da Dorelan.

Regali economici ma solidali con il progetto I’m a Dreamer

6 dicembre 2022
Home 5 Tutto sul sonno 5 Regali economici ma solidali con il progetto I’m a Dreamer

TUTTO SUL SONNO

Il Natale si avvicina sempre di più e sei alla ricerca di regali speciali per far felici amici e familiari? Scopri i regali sostenibili e solidali del progetto I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO promosso da Dorelan.

COS’È I’M A DREAMER?

I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO, è un progetto sociale promosso da Dorelan. Un progetto che ha 3 grandi obiettivi: promuovere sostenibilità, inclusione e istruzione di qualità attraverso un serio programma di alternanza scuola lavoro. 

Un incubatore di idee che, attraverso il riutilizzo creativo dei materiali di scarto provenienti dalla lavorazione dei materassi, offre un sostegno importante al tessuto economico locale e valorizza le capacità e il talento di tutte le persone coinvolte.

Regali economici ma solidali con il progetto I’m a Dreamer

Chi sono i protagonisti del progetto? 

Protagonisti di questo progetto sono gli studenti della scuola statale superiore di secondo grado Saffi-Alberti, che si occupa di preparare i giovani all’ingresso nel mondo della moda.

Sono 45 gli studenti che hanno preso parte al progetto e ai quali è stato affidato il compito di ideare dei prototipi di prodotto legati all’ambiente notte, usando i materiali in esubero messi a disposizione da Dorelan, nel rispetto dei vincoli tecnico-operativi della produzione e dei processi di industrializzazione.

Dei 20 prototipi realizzati, i migliori 6 sono stati scelti per essere inviati a CavaRei, polo integrato a sostegno della disabilità, che si è occupato della loro realizzazione e produzione finale in serie. In questo modo, si è potuto favorire l’inclusione e incentivare e offrire nuove opportunità occupazionali alle persone con fragilità.

I’m a Dreamer SOGNO_RICICLO_CREO: i regali sostenibili ed economici per un Natale speciale 

Pratici, eleganti, di qualità. I prodotti progettati dai ragazzi della scuola superiore di secondo grado Saffi-Alberti e prodotti dal polo integrato CavaRei rappresentano dei perfetti regali di Natale per far felici amici e familiari e andare incontro ai gusti di tutti. In più, avrai la certezza di regalare ad ognuno qualcosa di davvero originale, perché ogni pezzo è diverso dall’altro, dal momento che viene realizzato con materiali di colori sempre diversi. 

Olvidar, una borsa comoda e capiente dal design originale, è ideale per le persone che trascorrono molto tempo fuori casa. La sacca Queen, invece, è il regalo perfetto per chi ama viaggiare. 

La cuccia Puppy è il regalo giusto per chi ama prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe e rendere la loro vita speciale. 

Il set di ciabatte Neve e il portacellulare Viju sono invece regali adatti per chi in casa ama coccolarsi e avere sempre tutto ben organizzato, mentre Lala Ball è il dono ideale per chi vuole rendere la zona living ancora più bella e confortevole. 

Visita il sito web di Dorelan per scoprirli tutti e scegliere i regali che preferisci: potrai acquistarli direttamente online o nei punti vendita Dorelan.

Iscriviti alla Newsletter di Snoozing Magazine

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal nostro Magazine

Iniziamo bene l’anno con le pagine del mattino

Iniziamo bene l’anno con le pagine del mattino

Trovare il tempo per esprimersi quotidianamente in modo creativo vi aiuterà a sbloccare la vostra naturale inclinazione all’innovazione. Le pagine del mattino possono essere uno degli strumenti più efficaci per ottenere tutto questo: vediamo quindi cosa sono e come possono aiutarvi a liberare il vostro potenziale.

La notte più lunga dell’anno: come recuperare il sonno perso?

La notte più lunga dell’anno: come recuperare il sonno perso?

Ah, finalmente. Siamo alla fine dell’anno: Natale, Capodanno…Tutte occasioni per festeggiare, prendere una pausa dai tanti impegni della vita di tutti i giorni e riposare. Ma non sempre va così. Il cambiamento di abitudini, le notti trascorse alzati fino a tardi e i pasti abbondanti possono avere un effetto negativo sul sonno. Come rendere le vacanze di Natale un momento in cui riposarsi davvero? Ecco alcuni utili consigli.