Tutto quello che devi sapere sul sonno

Levant, elegante funzionalità

16 novembre 2023

L’eleganza e la praticità sono gli elementi che caratterizzano Levant, il materasso a molle Dorelan della Linea Innovative, quella che raccoglie i prodotti di maggior successo del marchio, continuamente migliorati con il perfezionarsi delle tecnologie.

Levant, elegante funzionalità

16 novembre 2023
Home 5 Tutto sul sonno 5 Levant, elegante funzionalità

TUTTO SUL SONNO

L’eleganza e la praticità sono gli elementi che caratterizzano Levant, il materasso a molle Dorelan della Linea Innovative, quella che raccoglie i prodotti di maggior successo del marchio, continuamente migliorati con il perfezionarsi delle tecnologie.

All’interno della Collezione 2023 di Dorelan, marchio leader da oltre cinquant’anni nella produzione di materassi, c’è una Linea che comprende idealmente tutti quei prodotti, classici e moderni, che hanno rappresentato la sua fortuna nei decenni e che, proprio per questo, viene costantemente attenzionata. La linea si chiama Innovative, e prende il suo nome proprio dall’intento di voler rielaborare e migliorare periodicamente, dal punto di vista strutturale, i prodotti che la compongono.

Levant, elegante funzionalità

BELLO ED EFFICENTE

A guardarlo, Levant è un prodotto elegante, esteticamente abbellito da una fascia laterale in microfibra 
che dona una maggior compattezza al bordo del materasso e si integra perfettamente con lo stile e la morbidezza del tessuto in cotone. Ma, al suo interno, Levant racchiude un’evoluta tecnologia. Prima fra tutte quella delle imbottiture, tra cui quella in morbido e fresco strato di Myform Memory Clima da un lato, e quella in cotone ed ingeo dall’altro.

Pratico ed igienico

Levant è un materasso a molle indipendenti di 26 centimetri di altezza sfoderabile e lavabile a 30 gradi. Il tessuto di rivestimento è in cotone organico, coltivato senza pesticidi, abbinato a morbida viscosa e microfibra di poliestere che ne fanno un elemento morbido ed elastico al tempo stesso. Tutti i tessuti sono estremamente igienici anche grazie al trattamento naturale Fibersan a base di lavanda ed eucalipto, che inibisce la proliferazione degli acari.

ASCIUTTO E MORBIDO

L’elevato livello tecnologico si riscontra anche nel cuore del materasso, nei suo strati più interni. Subito sotto l’imbottitura da un lato troviamo il Myform Memory Clima, materiale famoso per la sua capacità di mantenere stabile la temperatura corporea a contatto con il materasso. Trattenendo e rilasciando il calore, a seconda dei casi, garantisce la costante termoregolazione. Dall’altro invece, il Myform Extension Extra Soft, elastico e traspirante, studiato appositamente per i rivestimenti, garantisce morbidezza perenne alle imbottiture anche dopo ripetuti lavaggi.

Per ogni corporatura

Il comfort è assicurato dal molleggio Twin, sistema a molle indipendenti e insacchettate dotato di doppia molla concentrica che rende equilibrato il sostegno. È un sistema che assicura il supporto perfetto in qualsiasi posizione di riposo ad ogni corporatura. Ecco come funziona: la molla esterna garantisce accoglienza ed ergonomia, quella più interna aumenta il supporto quando c’è un aumento della pressione sul materasso.

…E OGNI SOLLECITAZIONE

Le molle sono sapientemente distribuite su 7 zone differenziate, ciascuna delle quali è calibrata in modo da adattarsi a diverse sollecitazioni e pressioni del corpo sul materasso, e mantenere l’accoglienza, in modo graduale, sui diversi punti di contatto. Per consentire alle molle di funzionare sempre e solo perpendicolarmente rispetto al piano di riposo, il sistema è contenuto in un box, una struttura di rinforzo con la particolare sagomatura a zone differenziate Fisiomassage, che migliora la circolazione dell’aria all’interno del materasso. Risultato? Massima comodità ed aumentata sensazione di benessere. 

Iscriviti alla Newsletter di Snoozing Magazine

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal nostro Magazine

“A Walking Life“

“A Walking Life“

Come abbiamo perso il diritto di camminare e quali implicazioni ha questo per la forza delle nostre comunità, il futuro della democrazia e la solitudine dilagante delle vite individuali? A questo e altri quesiti risponde “A Walking Life“ opera prima di Antonia Malchik, da leggere con curiosità e interesse.