Tutto quello che devi sapere sul sonno

Voglia di un Capodanno non convenzionale? Ecco 5 location per festeggiare la fine dell'anno a tutto relax

26 dicembre 2022

Non solo veglioni e cenoni. Il Capodanno può essere vissuto all’insegna del benessere e del relax.

Voglia di un Capodanno non convenzionale? Ecco 5 location per festeggiare la fine dell'anno a tutto relax

26 dicembre 2022
Home 5 Luoghi e sonno 5 Voglia di un Capodanno non convenzionale? Ecco 5 location per festeggiare la fine dell’anno a tutto relax

LUOGHI E SONNO

Non solo veglioni e cenoni. Il Capodanno può essere vissuto all’insegna del benessere e del relax.

Non tutti amano festeggiare il 31 dicembre partecipando a veglioni, feste e cenoni dove si brinda in mezzo al caos quasi sempre non soddisfatti della serata a causa delle troppe persone, delle aspettative disattese sul menù e sull’organizzazione dell’evento.

Per questo, sempre più persone decidono di terminare l’anno all’insegna del relax, concedendosi una pausa rigenerante in attesa del nuovo anno sia per staccare la spina dalla quotidianità sia per ritrovare un momento di benessere che spesso non si riesce a concedersi.

Le proposte per un fine anno non convenzionale sono tante. Qui ne abbiamo selezionate cinque che spaziano su tutto il territorio del Bel Paese fino a superarne i confini.

Voglia di un Capodanno non convenzionale? Ecco 5 location per festeggiare la fine dell’anno a tutto relax

Capodanno a Levico Terme

Il binomio Capodanno e montagna è uno dei amati. Tra le tante mete invernali, Levico Terme nei giorni di Capodanno è una delle mete più ambite dato che si può visitare il meraviglioso mercatino di Natale che ogni anno si svolge all’interno del Parco secolare degli Asburgo ed immergersi in un’atmosfera fiabesca tra i profumi di mele e cannella e le luminarie delle bancarelle. Ogni anno poi, per San Silvestro, viene organizzato il folkloristico “Brusar la Vecia” in cui si dà l’addio al vecchio anno bruciando cataste di legno che simboleggiano la fine di brutti ricordi e disavventure in attesa di fortuna e buone notizie dal nuovo anno. Oltre a tutto questo, Levico Terme offre anche un rinomato centro termale in cui rilassarsi dopo una passeggiata in paese o dopo una giornata di sci, e un’ampia offerta di strutture ricettive in cui concedersi un sano riposo.

Info: www.termedilevico.it

FESTEGGIARE IL CAPODANNO A PRÉ-SAINT-DIDIER

Paesino ai piedi del Monte Bianco in Valle D’aosta, Pré-Saint-Didier è un piccolo gioiello in una posizione incantevole della Valdigne, a pochi chilometri da Courmayeur. Lo storico stabilimento termale risalente al 1834 ha una vista incantevole sul Monte Bianco ed offre una varietà di percorsi benessere distribuiti su tre piani tra saune, cascate, bagno turco, aree relax e scenografiche vasche all’aperto.

Info: www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier

Fine anno all’insegna del relax assoluto all’Aqua Dome in Austria

Situata nel cuore della Valle dell’Ötztal, e più precisamente a Langenfeld, Aqua Dome è un complesso che racchiude un centro termale all’avanguardia e un hotel quattro stelle superior. Il centro benessere è una struttura modernissima dal design avveniristico con piscine sospese e una vetrata conica che racchiude le terme al chiuso. Uscendo all’aperto, le piscine con cascate e idromassaggi erogano acqua a 36 °C pertanto sono fruibili tutto l’anno, anche d’inverno. Nella parte al chiuso è presente un’area dedicata ai più piccoli con due grandi piscine dedicate esclusivamente a loro. Disponibili anche saune di ogni tipologia con luci e suoni e bagno turco aromatico. Un vero paradiso per chi è in cerca di un capodanno votato al relax.

Info: www.aqua-dome.at/it

San Silvestro ad Amalfi

Amalfi non è solo una meta estiva. Complici le temperature più miti grazie alla sua posizione strategica, è una location da considerare anche per una fuga di relax in occasione del Capodanno. La cittadina offre un programma ricco di eventi che prevede il Concerto di Capodanno in piazza oltre a spettacoli natalizi e il Villaggio del Natale. Tra le tantissime strutture disponibili per il soggiorno c’è Villa Romana, un hotel quattro stelle con SPA situato in un edificio del XVIII secolo in cui è possibile concedersi il rituale dell’Otium Spa Bagno Romano. Si tratta di un percorso di circa due ore che alterna ambienti con diverse temperature e gradi di umidità e prosegue con idromassaggi, pediluvi, savonage con guanto e sapone nero e docce emozionali.

Info: www.villaromanahotels.com/it/villa-romana

CAPODANNO AD ARMENZANO

Piccola frazione nel comune di Assisi all’interno del Parco del Monte Subasio, Armenzano è un luogo di pace e tranquillità, immerso in una natura incantata. Per chi volesse trascorrere gli ultimi giorni dell’anno in completo relax può soggiornare presso il Resort Le Silve ricavato da un antico Ostello del 1200 d.c., a pochi chilometri da paesi suggestivi quali Assisi, Spello, Bevagna e Montefalco. Dormire in una dimora storica respirando un fascino senza tempo aiuta a staccare la spina e concedersi sonni rigeneranti che aiutano anche il sistema immunitario. La struttura offre un’area relax privata riservata a sole due persone in cui si può godere di uno spazio intimo per dedicarsi alla sauna ed il relax completo di corpo e mente.

Info: lesilve.it

Iscriviti alla Newsletter di Snoozing Magazine

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal nostro Magazine

Vacanze di Natale: luoghi di magia e di relax

Vacanze di Natale: luoghi di magia e di relax

Questo Natale vuoi immergerti completamente nella magia che solo questo periodo dell’anno sa regalare e goderti qualche momento di meritato relax? Scopri alcuni luoghi dove la magia del Natale regna sovrana per tutto il periodo natalizio, per ricaricarti e riempire la valigia e il cuore di ricordi indimenticabili.